Certificazioni

Scopri le certificazioni!

pekit-kk

Know K. eroga la certificazione

P.E.K.I.T. – Permanent Education and Knowledge on Information Technology Expert

per info e costi scrivere a info@knowk.it

PEKIT Expert

Riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC, la Certificazione P.E.K.I.T. si compone di 4 moduli tematici di apprendimento progressivo e graduale. Il progetto di certificazione prevede, in sede d’esame, 4 fasi di verifica delle conoscenze.

PEKIT Advanced 1.0

Il progetto di certificazione aggiunge ai 4 moduli tematici della certificazione PEKIT Expert 1.0, un ulteriore quinto modulo dedicato al Web. In sede di esame, al completamento delle prime 4 fasi viene rilasciata la certificazione PEKIT Expert 1.0, integrata, dopo il superamento della quinta fase, dalla certificazione PEKIT Advaced 1.0.

Disponibili entro il primo semestre 2016

ROBO PEKIT

Sembra esistere un preciso rapporto tra nuove tecnologie e nuove pedagogie. Anche se si tratta di un rapporto complesso, e non solo strumentale, la prospettiva più semplice, adottabile in prima istanza, è quella di vedere le nuove tecnologie come strumenti per dare concretezza alle nuove pedagogie.
In particolare vogliamo concentrare la nostra attenzione sulle possibili relazioni tra robotica e costruttivismo.
Secondo il modello papertiano dei micromondi (ambienti significativi di apprendimento e di esperienza) esiste uno stretto rapporto, anche se dialettico e circolare, tra costruzione mentale della conoscenza e manipolazione concreta degli oggetti della conoscenza stessa.

Disponibili entro il primo semestre 2016

PEKIT CAD

Sviluppata sulla base di standard internazionali, PEKIT CAD è una certificazione che attesta le conoscenze nell’utilizzo di programmi informatici per la progettazione generale in ambiente 2D/3D. Si rivolge a giovani diplomati o laureati in materie tecniche, al personale della Pubblica Amministrazione e a professionisti interessati a specializzarsi e qualificarsi in ambito CAD (Computer Aided Design). I campi di applicazione vanno dal settore edile, alla meccanica, fino al design architettonico o industriale e ad ogni altra attività che comporti l’uso del “tecnigrafo elettronico” per disegnare esecutivi e simulare modelli tridimensionali.

aica-kk

Know K. eroga la certificazione

AICA – Associazione Italiana per l’informatica e il Calcolo Automatico

La certificazione ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli: ogni modulo indica un insieme di abilità e conoscenze informatiche che vengono convalidate da un test.

Il programma di certificazione ECDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Non solo sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.

per info e costi scrivere a info@knowk.it

Histats.com © 2005-2014 Privacy Policy - Terms Of Use - Check/d